BEACH VOLLEY

Gioca a beach volley tutto l’anno!

Grazie alla possibilità di coprire i campi e alla sabbia riscaldata puoi allenarti e partecipare ai tornei di beach volley in tutte le stagioni.

La famiglia Shotfive è composta da uno staff di oltre 30 persone, con allenatori qualificati, e da più di 400 beachers: entra a far parte della nostra community! 

Gli allenamenti si tengono tutti i giorni in 4 fasce orarie da 1 ora e 30 minuti. E poi ci sono i tornei, prevalentemente nel weekend, per giocare e conoscere nuove persone.

Ti aspettiamo!

BEACH VOLLEY

in spiaggia tutto l’anno!

Scopri i 4 campi regolamentari da beach volley del Motovelodromo, con sabbia portoghese riscaldata. I corsi saranno tenuti dal nostro partner ShotFive, che propone un’offerta di alto livello grazie allo staff di soli professionisti cerficati.

Il Beach Volley nasce nella soleggiata Santa Monica, dove di certo non mancano le spiagge, ed è un derivato della pallavolo indoor. Le prime partite di Beach Volley si tennero intorno al 1920 e lo sport fu inserito tra le discipline olimpioniche a partire dal 1996. A livello internazionale le squadre che detengono la maggior parte delle medaglie olimpiche sono Stati Uniti e Brasile.

Come per la pallavolo si gioca in due squadre, ognuna nel proprio campo, che è diviso da quello avversario da una rete. Tuttavia il campo è più piccolo e il terreno di gioco è in sabbia. Nei tornei ufficiali si gioca sempre in due per squadra, ma nulla vieta di praticarlo in più giocatori a livello amatoriale. Le regole di gioco coincidono per la maggior parte con quelle dalla pallavolo indoor.

Veloce, emozionante e dall’azione esplosiva, il Beach Volley è uno degli sport competitivi e ricreativi di maggior successo al mondo.
È inoltre uno sport molto completo, dal momento che il concetto di rotazione permette a tutti i giocatori di essere preparati sia da un punto di vista muscolare, che tattico e d’azione. Infine, immergere i piedi nella sabbia riporta tutti alle estati passate sulla spiaggia: chi non vorrebbe evadere dagli affanni quotidiani per qualche ora?